Ad could not be loaded.

Sun 15.02 2026

Ozono Social Market – sesso, amore e altri tabù

Where

ExDynamo
Via Indipendenza 71/Z, Bologna

When

Sunday 15 February 2026
H 11:00 - 19:00

How much

free

L’artigianato, l’arte e l’attivismo si intrecciano per offrire una visione inclusiva e intersezionale della cura e del desiderio.

Passeggiando tra i banchi, i visitatori troveranno l’illustrazione erotica e queer di artisti come LorenzenithSel.vaGraziosaegarbata e Nicole Serra, insieme alle creazioni artigianali e di sartoria creativa di Made With Love Bologna e Abitareisogni, fino ai prodotti naturali per il benessere di Alchimia Selvatica. La Libreria Settevolpi curerà un bookcorner dedicato, con una selezione di titoli su femminismi, corpi e nuove forme di educazione, accompagnata dalla presenza di Doulagiuliar per riflettere sui processi di risignificazione dei legami.

L’evento è pensato per essere un’esperienza comunitaria a 360 gradi: dalle 11:00 alle 13:00, lo spazio infanzia a cura di Pedagogia Arancia accoglierà i più piccoli con laboratori creativi di “pozioni d’amore”, lasciando agli adulti uno spazio di confronto aperto sull’educazione sessuale. La giornata sarà scandita anche da momenti di convivialità, come lo Swap Party di Legambiente e il pranzo conviviale delle 12:30 (su prenotazione 20€ al 331 362 5870), un’occasione unica per socializzare attorno a piatti e vini naturali dell’agriturismo Casa Vallona (tra gli espositori)

Il pomeriggio proseguirà con l’atmosfera audace di Vagin per l’aperitivo e culminerà alle 18:00 nella sala centrale con la presentazione del libro “Contro il matrimonio” insieme a Laura Gramuglia.

Written by LR