Transmissions

Una mini-guida a bar e ristoranti di Ravenna per sopravvivere al Transmissions Festival

I consigli dello staff.

Written by La Redazione il 20 November 2018

Per vivere al meglio il festival musicale del Bronson e non morire di fame o di sete, abbiamo chiesto alcuni consigli agli organizzatori. Chi meglio di loro…

Akami – Via Luciano Cavalcoli 11 – tel 388 1006909
La qualità del cibo è protagonista nelle serate conviviali all’insegna del divertimento nel bistrot di Akami Casa&Bottega aperto in Darsena Pop Up, sulla terrazza da Marco. Il suo piatto forte? La carbonara di mare. Ma non sarete delusi nemmeno dalla sua tempura, i cappelletti o i burger. Un luogo caldo e accogliente in cui pranzare e cenare.

Barnum – Via Magazzini Posteriori, 18 – tel 339 4716443
Atmosfera retrò, luci soffuse, musica jazz fusion ricercatissima, una collezione di whisky, rum ed altri distillati irripetibile: questo è il Barnum di Giorgio e Barbara, una meta imprescindibile per chi visita la Darsena di Ravenna.

Burger Bros – Via Mura di San Vitale, 8 – tel 0544 1882606
Nicola è una vecchia conoscenza e dopo una stagione all’Hana Bi ha deciso di realizzare il suo sogno aprendo un’hamburgeria in un angolo suggestivo del centro storico. Prodotti locali, estro e stagionalità sono le carte vincenti dei loro panini, accompagnati da birre artigianali e patatine home made.

Ca De Ven – Via Corrado Ricci, 24 – tel 0544 30163
Uno dei locali storici di Ravenna: la Ca De Ven è un’enoteca/ristorante dove potrete trovare il vero spirito di Romagna. Primi piatti, taglieri di salumi e la piadina fatta al momento, proprio davanti ai vostri occhi.

Dolce Bio – Via Trieste, 94 – tel 339 5238739
Furia e Andrea amano il gelato, soprattutto quello buono. Prodotti di stagione, pochi zuccheri e abbinamenti audaci: perfetto anche per vegani.

Fargo – Via Girolamo Rossi 17 – tel 333 2097141
Il Fargo Café è nostro il piccolo grande bar nel cuore di Ravenna. In questo angolino originale e speciale puoi sederti, rilassarti e immergerti in un’esperienza unica tra craft beer, good food e great vibe.

La Reverie – Via Mura di San Vitale, 9 – tel 0544 1880354
L’altra faccia di Burger Bros (sono vicini di casa), qui sono le vedrure a farla da padrone. Per chi ama mangiare sano, vario, colorato e soprattutto bene! Ideale per zuppe, cous cous, centrifugati. Il giusto equilibrio di sapori di prodotti freschissimi. Consigliato per un pranzo veloce anche per vegani e vegetariani.

Osteria del Tempo Perso – Via Gamba, 12 – tel 0544 215393
Dal 2004 nei pressi della Basilica di San Vitale c’è il ristorante Osteria Del Tempo Perso. Gestito dal nostro amico Massimo, appassionato di musica vini e fotografia. L’osteria è informale, ma elegante, arredata con le foto dei live a cui Massimo ha assistito, libri e tante bottiglie di vino. Un menù prevalentemente di pesce di grande qualità, che non dimentica comunque la territorialità. Orgoglioso cuore granata.

Trattoria La Rustica – Via Massimo D’Azeglio, 28 tel 0544 218128
Nel cuore di Ravenna un luogo accogliente e genuino con una storica conduzione familiare. Il meglio della cucina del territorio romagnolo, dalla piadina al coniglio, dai tradizionali cappelletti ai dolci fatti in casa, tutto utilizzando freschissimi ingredienti a km zero. Il filetto alla saba il nostro piatto preferito.

Keep updated!
#havingfunisright

By submitting this form, you agree to accept our Privacy Policy.