Leggenda narra (non è vero, ce lo raccontano i diretti interessati) che i pendii di questo vecchio fronte di frana fossero troppo ripidi per poter piantare le viti. Così i proprietari, l’azienda agricola Ca’ Lustra – Zanovello, nel 2013 hanno deciso di trasformare questo anfiteatro naturale appollaiato sul monte Venda, nel cuore dei Colli Euganei, con affaccio diretto alla pianura e sulla laguna, in uno spazio di condivisione di energie positive. Come se l’era pre-woodstock non fosse mai finita. Per una fortunata congiunzione astrale (non è vero, queste cose non accadono mai per caso) si sono rivolti al promoter giusto. E così non solo noi di ZERO abbiamo potuto sdraiarci rilassati e godere della musica di artisti come Timber Timbre, Julia Kent, Colin Stetson, Cigarettes After Sex, Mercury Rev, Rodrigo Amarante, Angel Olsen, Bombino, Damien Jurado. Ma anche loro, come noi, hanno potuto finire il loro live, appoggiare lo strumento, girarsi e dire: “wow! grazie Italia”. Questo è assolutamente uno di quei luoghi dove si festeggia l’assenza di un ampio parcheggio all’ingresso e dove il contesto ripaga regolarmente la fatica della tortuosa trasferta. Unica avvertenza: non dimenticate il plaid.
Anfiteatro del Venda
Contacts
Anfiteatro del Venda
via Sottovenda,
Galzignano Terme
More options around here
Villa Vescovi
via dei Vescovi 4, 35038 Torreglia
Parco Cava delle More
Via Cava delle More, 35043 Monselice
IMjiT 35020
Via dei Granatieri 10, 35020 Due Carrare
Montegalda
via Fradellin, 36047 Montegalda
Piazza Dante
Piazza Dante, 35026 Conselve
Castello Carrarese
Piazza del Castello 16, 35141 Padova
Eat and drink around here
Crak Casana
Via Santi Fabiano e Sebastiano 13, 35143 Padova
Ai Do Archi
Via Nazario Sauro (Piazza dei Signori) 23, 35100 Padova
Caffè Pedrocchi
Via VIII Febbraio 15, 35122 Padova
Il mondo che non vedo
Via Beato Pellegrino 37, 35137 Padova
Crak Taproom
Via Pontarola 9, 35011 Campodarsego
La Gineria
Via Luxore 1, 30036 Santa Maria di Sala
Leggi anche
La nuova rivoluzione della ristorazione passa per un vassoietto
Un semplice oggetto da cucina rivela le attuali traiettorie neo-popolari del mondo dell'enogastronomia, che prova a fare di necessità virtù in uno scenario economico sempre più soffocante
Ferrara Sotto le Stelle compie 30 anni: il programma dell'edizione 2026
Dopo le anteprime con Tom Smith al Teatro Comunale di Ferrara e i Tortoise al Link di Bologna, il festival entra nel vivo dal 22 al 30 luglio con sei concerti distribuiti tra due luoghi.
L’arte vien mangiando
Una guida per giornate ideali tra cibo e arte a breve distanza da Milano.
Bologna si stringe per Fakir: «vogliamo verità e giustizia»
Le foto della manifestazione per il 42enne bolognese morto domenica durante un'operazione di polizia al Pilastro.