Prendi una cava, trattale male, estrai la sua ghiaia per anni e poi abbandonala, lasciala lì, come un anonimo buco d’acqua lungo la strada regionale. In provincia di Treviso, tra il capoluogo e la castellana, lì dove spuntano i fontanassi del fiume Sile, per tutta la seconda metà del ‘900 ha proliferato il business dei cavatori. Il risultato è un territorio che visto dall’alto con il satellite, assomiglia ad una nuova configurazione terracquea: il verde puntellato da cerchi e quadrati blu. In uno di questi “buchi” è nato l’interessante progetto del Lago delle Fate, una rigenerazione che unisce itticoltura, ristorazione, fattoria didattica, percorsi per bambini e molto altro. Ce piace.
Il lago delle fate

Contacts
Il lago delle fate
Via Pasato, 45
Vedelago
More options around here
Barch
Via Pomini Barcon 3, 31050 Vedelago

Altroquando
Via Corniani 32, 31059 Zero Branco
Undicesimo Vineria
Via della Quercia 8, 31100 Treviso

Eden Cafè
Viale 15 Luglio 1, 31100 Treviso

Cso Django
Via Daniele Monterumici 11, 31100 Treviso
Dirtmor
via Pisa 13/b, 31100 Treviso
Leggi anche
L'ExCentrale è stata devastata e gli impianti sono stati rubati
«Non urliamo al ladro, non ci interessa puntare il dito su singole persone, quanto sollevare nuovamente il tema di un sistema che ha fallito».
In palio 2 biglietti per la prima serata di Gemini Festival
Zero Bologna e Shape regalano 2 biglietti (uno per vincitore) per la prima serata di Gemini Festival al DumBO, venerdì 16 maggio 2025.
Le nuove aperture di Roma
Bar, ristoranti, club, fondazioni e gallerie: le migliori serrande che si alzano in città le trovate qui.
La notte è nuda
Zero torna a casa e apre un osservatorio polifonico per tastare il polso del clubbing, tra le sue luci, le sue ombre e le sue città.