Ad could not be loaded.

Aperte le iscrizioni per BMA · Bologna Musica d’Autore Showcase Festival 2022

Written by La Redazione il 12 January 2022

C’è tempo sino al 31 gennaio 2022 per inviare la propria candidatura a BMA · Bologna Musica d’Autore Showcase Festival 2022 di Fonoprint. Il Festival è aperto ad artisti da soli o in gruppo tra i 16 e i 30 anni (per i gruppi fa fede la media dell’età dei componenti), che possono partecipare presentando dai due agli otto brani inediti giudicati poi da una commissione di addetti ai lavori.

Sei gli artisti che saranno selezionati e che dovranno poi affrontare la seconda fase esibendosi in tre città e sei concerti per arrivare alla serata finale nel settembre 2022 all’interno degli spazi del DumBO a Bologna
Tra le tappe previste per i sei artisti selezionati, un ‘house concert’ negli studi Fonoprint, un live a Milano, uno al Locomotiv Club di Bologna, uno nei nuovissimi spazi della Darsena del Sale a Cervia e il concerto finale al DumBO.

Per il miglior artista vincitore il premio consiste in dieci giorni di sala di registrazione, naturalmente negli studi Fonoprint.
Il miglior artista live registrerà invece, in studio, una Fonoprint Live Session, anche in video, andandosi quindi ad aggiungere a un ’format’, del quale sono stati protagonisti musicisti come, per fare qualche nome, Lo Stato Sociale, La Rappresentante di Lista, Ex-Otago, Extraliscio e Godblesscomputers.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.bolognamusicadautore.it