Ad could not be loaded.

Apre a Bologna la prima sede italiana della galleria inglese Herald St

Written by La Redazione il 22 January 2026

Herald St, storica galleria con sedi a Londra, annuncia l’apertura della sua prima sede italiana nel cuore della città, in via Valdonica 14 a Bologna, nei locali lasciati liberi dalla Galleria Spazia, trasferitasi recentemente a Villa Paleotti Isolani a Minerbio per dare avvio a un nuovo corso espositivo fuori dal centro storico.

Fondata nel 2005 da Ash L’Ange e Nicky Verber, Herald St ha consolidato la sua identità nel contemporaneo internazionale attraverso progetti espositivi e partecipazioni alle principali fiere d’arte. Il nuovo spazio, oltre 100 mq al piano terra di un palazzo storico nel cuore del Ghetto Ebraico, va ad affiancare le sedi di Bethnal Green e Bloomsbury a Londra, e sarà inaugurato venerdì 6 febbraio dalle h 18 in occasione di ART CITY 2026 e in coincidenza con il ventennale della galleria.

Protagonista dell’apertura sarà l’artista statunitense Matt Connors con Cooperative Village, una personale di nuove opere su carta e dipinti che esplora materiali e formati in un dialogo tra astrazione e sensorialità.

«Bologna è una città che abbiamo imparato a conoscere nel tempo, attraverso visite frequenti e dialoghi estesi», afferma Verber. «È un contesto ricco, con istituzioni pubbliche e private di primo piano e una rete in crescita di gallerie, artisti e collezionisti».

L’apertura bolognese è anche il risultato di un rapporto già avviato con la città: dalla mostra collettiva Via dell’Inferno nel 2020, alla rappresentanza dell’artista Francis Offman, fino alla personale di Pablo Bronstein a Garage Bentivoglio nel 2024. Nel 2026 Herald St tornerà inoltre ad Arte Fiera con una presentazione collettiva che includerà opere storiche e recenti di Lucia Di Luciano.