Arrivano a Bologna i panini col pesce di Pescaria

Written by La Redazione il 30 July 2020

Dopo Torino e Milano, il fortunato format nato a Polignano a Mare e diventato famoso grazie ai suoi panini col pesce sbarca a Bologna in via Nazario Sauro 12 riproponendo anche crudi, tartare, insalate e primi piatti. L’inaugurazione è fissata per il 3 settembre.

L’idea è nata nel 2015 grazie all’incontro tra Bartolo L’Abbate, imprenditore nel settore ittico, e Domingo Iudice (consulente di comunicazione), ai quali si è poi aggiunto lo chef Lucio Mele.

Pescaria sfrutta il carattere squisitamente pugliese di consumare pesce crudo in ogni momento della giornata, anche in strada e senza troppe pretese abbinandolo ad altri ingredienti legati al territorio: tartare di tonno, burrata, pomodoro e pesto; polpo fritto, cicoria ripassata, mosto cotto, ricotta, alici; gamberoni al ghiaccio, stracciatella, pancetta, spinacini, chips di patate e ketchup affumicato e molto altro.

Preparatevi a file manco foste ai Musei Vaticani, perché Pescaria oltre a essere un ottimo ristorante di pesce è anche un puro esempio di marketing che funziona.