Da quando nel 2017 il tetto in amianto della bocciofila (utilizzata anche per la tombola e molte altre attività) è stato sostituito con uno provvisorio rendendola di fatto inutilizzabile per gran parte dell’anno, il Circolo Caserme Rosse non è stato più lo stesso. Ritrovo importantissimo per gli anziani del quartiere, dopo aver perso uno spazio fondamentale per la socializzazione, il Circolo ha perso anche vita, nonostante i vari tentativi di rianimarlo (tipo il Bocciofilmfest di qualche anno fa).
Bisboccia Park ha lo stesso obiettivo: farlo tornare un punto di riferimento per i residenti del quartiere Corticella e limitrofi, ma anche un centro culturale per l’incontro tra generazioni.
Fino al 28 luglio il giardino antistante al circolo ospiterà, infatti, un’area dove bere e mangiare attiva tutti i giorni dalle h 18 a mezzanotte, con un cartellone di eventi a ingresso gratuito frutto della collaborazione con realtà, associazioni e circoli già attivi nel quartiere e in tutta la città. Quindi: musica, cultura, talk e, soprattutto, la balera ogni domenica.
Prossimi appuntamenti, il live del cantautore siciliano Orofino mercoledì 26 giugno e, venerdì 28 giugno, Frantico, trio composto da Francesco Antico (chitarra), Sergio Mariotti (contrabbasso) Ciccio Benizio (batteria e percussioni).
Info e aggiornamenti sulla pagina instagram.