Cosa significa mediare tra l’arte e un mercato che genera asimmetrie sistematiche? Come si può resistere a questo sistema, proteggendo artisti, lavoratori e la creatività stessa?
Per i suoi primi 10 anni, Gallleriapiù decide di sospendere le esposizioni e aprire a queste e altre riflessioni, trasformando lo spazio espositivo in un luogo di discussione e condivisione. Dal 15 dicembre al 28 febbraio prossimo, prende quindi vita OFF, un programma fatto non solo di talk, performance sonore e laboratori, ma anche di esplorazioni transdisciplinari. La galleria diventa così un salotto aperto, un punto di incontro per nuove idee e collaborazioni con persone e realtà che hanno attraversato la sua storia e new entries che offrono prospettive inedite sul contemporaneo.
Al centro di questa fase di rinnovamento c’è la ricerca intorno al corpo, alle nuove tecnologie e alle sottoculture digitali. OFF è una risposta alla crisi d’identità degli spazi espositivi, un momento di pausa per captare energie dall’esterno e generare un nuovo flusso che possa reinventare il ruolo stesso della galleria e ridefinirne l’esperienza.
Di seguito i primi appuntamenti di dicembre:
venerdì 15 dicembre h 19-23
Dj Set // Raggi Catodici by Disco Azul + 3D Animation by Edo Cutrino
sabato 16 dicembre h 17-18.30
Talk pt.1 // Metamorfosi Urbane: Impatti socio-tecnologici sulla cultura con Into the Black Box e Fabiola Naldi
martedì 19 dicembre h 19-23
Tutty Frutty // IG scroll screening + Jam session by Link Academy Squad + Superfood
sabato 23 dicembre h 10-16
Matinée Live Set // Home is wherever I’m with you pt.1 by Undicesima Casa + Colazione