Ad could not be loaded.

Il cinema sotto le stelle della Cineteca sarà anche alla Lunetta Gamberini

Written by La Redazione il 29 April 2021

Un nuovo schermo per l’estate bolognese: Sotto le stelle del cinema, la storica manifestazione della Cineteca di Bologna che accenderà lo schermo di Piazza Maggiore nella seconda metà di giugno, si arricchirà anche quest’anno, dopo l’esperienza conclusa del 2020 al Centro Sportivo Barca, di una nuova arena, che sarà allestita all’interno del parco della Lunetta Gamberini.

La manifestazione fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone estivo del Comune di Bologna che prevede eventi culturali e sportivi diffusi in tutta la città, il cui programma verrà presentato la prossima settimana. Il secondo schermo del cinema quest’anno sarà dunque alla Lunetta Gamberini: la scelta di realizzarlo ogni anno in un quartiere diverso ha l’obiettivo di dare la possibilità a quante più persone di poter usufruirne.

“Dopo la stupenda esperienza dello scorso anno al Centro Sportivo Barca, una nuova arena, in una nuova zona della città”, racconta il direttore della Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli. “Vogliamo riportare al pubblico la voglia di stare assieme e in sicurezza, tanto in Piazza Maggiore, dove potremo ospitare al massimo 1.000 spettatori a serata, quanto alla Lunetta Gamberini”.