Ad could not be loaded.

La world music e il programma di DiMondi in Piazza Lucio Dalla

Written by La Redazione il 15 May 2025

La world music torna sotto la Tettoia Nervi per raccontarci storie che solcano i territori e ci fanno avvicinare a nuove, inaspettate, geografie. Un viaggio lungo oltre quattro mesi durante il quale si svilupperà la programmazione di DI/MONDI, la rassegna curata da Estragon che anche quest’anno porta in Piazza Lucio Dalla gruppi, cantanti, strumentisti noti e meno noti.

Per l’inaugurazione è stato invitato, il 17 maggio, Cisco, già cantante dei Modena City Ramblers, che porterà a Bologna, in anteprima, due suoi brani inediti, che si aggiungeranno al repertorio di ‘Riportando tutti a casa 30 anni dopo’.

Nel programma, che si arricchirà di altri artisti,  spiccano per il momento anche Sir Oliver Skardi (23 maggio), il leader dei Pitura Freska, con un concerto che celebra i 35 anni del gruppo che ha creato la scena del reggae in Italia, i tropicalisti Hierba Mala (6 giugno) , i colombiani Ghetto Kumbé (2 luglio), reduci da festival internazionali come Glastonbury, gli España Circo Este (12 settembre), la sintesi della via nazionale alla world music, scelti per rappresentare l’Italia a Eurosonic.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO