Ad could not be loaded.

L’ex Inps di via Gramsci diventa un nuovo studentato di lusso

quartiere Porto

Written by La Redazione il 2 October 2024

L’ex Inps in via Gramsci sarà il prossimo studentato di lusso a sorgere dentro le mura di Bologna. L’immobile è stato acquistato dalla società di gestione del risparmio Kryalos con un investimento complessivo di circa 80 milioni e dovrebbe essere pronto tra due anni.

Il progetto prevede 540 stanze, per un totale di 679 posti letto di cui – si legge – 152 posti a uso albergo e 52 posti (23 stanze doppie e 6 singole) saranno in convenzione con una canone mensile “calmierato” previsto di 350 euro a posto letto in camera doppia, 450 euro posto letto in camera singola (Iva, utenze e servizi inclusi). Su prenotazione saranno resi disponibili agli studenti dell’Università di Bologna e di ER.GO anche sale studio, locali comuni con cucina e spazi polifunzionali.

“È un intervento molto atteso – ha dichiarato la capo di gabinetto, Matilde Madrid – che porterà un grandissimo valore su una zona che ha delle forti criticità. Quella della riqualificazione urbana è una leve principali attraverso cui facciamo sicuramente sicurezza e portiamo maggiore vivibilità nelle zone della nostra città”.