Grazie all’ottima programmazione curata da No Glucose, il giardino dell’ostello di via de Carracci si è dimostrato una delle più belle sorprese dell’estate. E nonostante la stanchezza del rientro dalle vacanze, il livello rimane alto anche su settembre per un’ultima infornata di concerti prima che il freddo ci colga.
Il 7 settembre si viaggia con il rock psichedelico arso al sole dei losangelini The Spyrals, nati da chitarra, armonica a bocca e pedale fuzz di Jeff Lewis e freschi di pubblicazione di un nuovo album su Fuzz Club Records. Con loro il dj set di Klab Sentimento, tra elettronica gigiona, techno e sonorità balearic dal duo composto da Violenzino Merendista e Presente.
Il 14 settembre sarà la volta dello showcase di Random Numbers con Steve Pepe live e il dj set di BXP. Il musicista romano porterà dal vivo i ritmi psicotropi e sensuali di Arabia for Delfina, LP prodotto dalla label bolognese dopo 2020 e Danza Moderna, lavori pubblicati da John Talabot su Hivern Discs.
Il 21 settembre una strana accoppiata vedrà insieme il dj set Lamusa II, al secolo Giampaolo Scapigliati, dj e producer già collaboratore di artisti come Marie Davidson e Bernardino Femminielli, attualmente resident di un programma radiofonico su Rinse FM, con il live set dei BABAU, duo di musica exotica pantropicale composto dai fondatori di Artetetra.
Il 28 settembre Atlantico Festival presenta Edna Martinez, dj e curatrice tra i massimi promotori in Occidente della cultura dei picó, soundsystem vividamente decorati che animano le feste in strada della Costa Atlàntica della Colombia.
Il 5 ottobre il dj set di Ckrono, dj e fondatore di Balera Favela, crew che esplora le musiche da ballo provenienti da tutto il mondo dal kuduro al baile funk, passando per salsa, cumbia, palenque, bhangra, e tanto altro.
L’evento di chiusura il 13 ottobre con dj set di No Glucose Festival e il garage psichedelico dei Night Beats, dal Texas, uno tra i migliori live act rock’n’roll in circolazione che ha calcato i palchi dei più importanti festival del mondo. Il loro quinto LP, Outlaw R&B, ispirato al genere musicale che è stato la colonna sonora di una generazione – è una resa dei conti, una sparatoria all’alba, il peel-out spacca orecchie che lascia nient’altro che una nuvola di polvere rossa sulla scia.