Ad could not be loaded.

Nella campagna di Crevalcore torna il teatro di paglia delle Notti delle Sementerie

Dal 30 giugno al 5 agosto spettacoli, circo, musica e cibo

Written by La Redazione il 28 June 2018

Un’azienda agricola che produce grano e sementi e una compagnia teatrale. Dall’incontro tra queste due anime nasceva nel 2015 Sementerie Artistiche, uno spazio “aperto” dal terremoto che oggi oltre all’attività dell’azienda Valle Torretta ospita nella campagna piatta e immensa di Crevalcore un teatro di paglia e una sala teatrale interna per la rassegna artistica curata da Pietro Traldi e Manuela De Meo in collaborazione con Ignacio Gomez Bustamente del BTE – Banfield Teatro Ensamble di Buenos Aires.

Le Notti delle Semeterie tornano, quindi, dal 30 giugno al 5 agosto 2018 con tanto teatro passando per il circo e la musica.
Si parte, allora, sabato 30 Giugno alle h 17 con una Parata Musicale tra le vie di Crevalcore, a cui seguirà il concerto di “Vito e le Orchestrine” negli spazi di Sementerie (ore 22).

Il programma prevede poi cinque fine settimana di spettacolo, con i venerdì destinati a piccoli numeri di circo e teatro rivolti ad un pubblico di famiglie, i sabati alla musica e al teatro e le domeniche al “teatro alla carta” che, oltre al menù gastronomico, prevede un menù teatrale con diversi tipi di performance.

Durante la rassegna viene allestita una zona ristorazione che offre un servizio bar e piccola cucina: i prodotti utilizzati provengono in parte dall’azienda stessa e da altre aziende del territorio.

QUI IL CALENDARIO COMPLETO