Ad could not be loaded.

Nelle strade di Bologna i poster per il 25 aprile di CHEAP e Testi Manifesti

Written by La Redazione il 21 April 2021

Foto di Michele Lapini

Nel giorno dell’anniversario della liberazione di Bologna arrivano nelle bacheche della città i poster di CHEAP e Testi Manifesti che celebrano il 25 AprileNella notte ci guidano le stelle è il titolo del nuovo progetto di arte pubblica che riprende, con qualche licenza, ispirato dai versi di alcuni canti di lotta partigiana.

CHEAP ha voluto riportare in strada almeno l’eco di quella che sarebbe stata la celebrazione del 25 Aprile 2021, se la pandemia – scrivono – “non ci precludesse ancora l’accesso allo spazio pubblico, alle piazze e alle strade che ogni anno in quella data si riempiono di corpi, per ricordare collettivamente con un rito laico la Resistenza e la Liberazione dal fascismo”.

Sono nove i manifesti che compongono il progetto, da viale Ercolani a Strada Maggiore, via San Vitale, Piazza San Domenico, via San Giacomo, Piazza San Giuseppe, via Graziano, Corte Galluzzi, via Nazario Sauro e infine via del Pratello. E nei prossimi giorni pare ci saranno delle sorprese “fuori porta”, in altri Comuni che hanno scelto di ricordare il 25 Aprile con CHEAP.

Un progetto realizzato grazie a un crowdfunding lanciato nelle scorse settimane al quale hanno contribuito centinaia di persone, non solo in Italia ma anche dall’estero.