L’allarme era arrivato qualche giorno fa: la storica edicola di Lino in via del Pratello rischia di chiudere. Subito in tantissimi cittadini si erano attivati per sostenerla, acquistando più riviste del solito, ma oggi scopriamo che c’era davvero poco tempo. Il colpo di reni è, infatti, arrivato da Pratello R’Esiste che ha deciso di donare tutti i proventi della festa del 25 aprile a Lino, rimanendo però a secco per le spese già sostenute.
“Ve la diciamo com’è – scrivono. Servivano entro oggi 7000 euro per salvare l’edicola, o meglio per avere il tempo di capire come farla andare avanti. Li abbiamo dati perché non era possibile non farlo, e adesso abbiamo bisogno di una mano da parte di tutti perché siamo rimasti senza i soldi che servivano per pagare le spese della festa”.
Da un’emergenza all’altra, ora tocca aiutare quindi il comitato organizzatore: “Di solito prima si fa colletta e poi si paga, ma questa volta le scadenze ci hanno costretto ad invertire tutto, comunque convinti che il Pratello e Bologna ci aiuteranno”.
È possibile donare al Centro Sociale della Pace a partire da oggi alle 18,00, tutti i giorni (domeniche escluse) dalle 15 alle 18.Offerta assolutamente libera e “La bellezza di R’esistere”, libro fotografico sulle iniziative del 25 Aprile al Pratello nei due anni di lockdown, o una maglietta delle vecchie edizioni di Pratello R’esiste, in omaggio per offerte dai 15 euro in su.
“Questa è solo la prima iniziativa, nata al volo, poi vedremo. Siamo aperti a proposte e aiuti di ogni tipo. Vi aspettiamo, che ce la facciamo di sicuro”.