Ad could not be loaded.

Ritorna il Cinema in Piazza Maggiore (ma non solo): ecco le date e le novità

Written by La Redazione il 5 June 2020
Aggiornato il 8 June 2020

Si dovrebbe partire il 4 luglio per andare avanti fino all’1 settembre: la rassegna Sotto le Stelle del Cinema in Piazza Maggiore si farà, quindi, ma potendo accogliere solo 1000 persone a film sarà decentrata anche alla Barca e probabilmente in altri quartieri tra parchi e cortili. La notizia è stata anticipata da La Repubblica.

La conferma era arrivata anche dal Sindaco Virginio Merola in un’intervista uscita ieri, ma ora si delinea meglio quale sarà l’impalcatura dell’evento, andando incontro alla proposta dell’assessore alla Cultura, Matteo Lepore, di spalmare la programmazione culturale estiva su tutta la città.

Messa, quindi, da parte l’ipotesi del drive-in al Parco Nord, si torna alla vecchia versione, pur non potendo contare sui vecchi numeri di pubblico. Allo studio ci sarebbe però un’app per consentire un numero comunque limitato di visioni e dare la possibilità a tutti di godere del cinema più bello del mondo.

Probabile anche un ritorno del Cinema Ritrovato, che da quanto si apprende dal sito della Cineteca, si svolgerà però in altre date.