Le date ci sono già: dal 4 al 14 giugno 2021. E, oltre alle proiezioni online, se la situazione sanitaria sarà favorevole, ci saranno proiezioni in presenza con le normative anti contagio a Bologna, spettacoli all’aperto e nelle sale cinematografiche presso il circuito Pop Up Cinema Medica Palace.
Biografilm, il festival cinematografico dedicato ai racconti di vita, ci crede ancora. Se l’edizione 2020 si era spostata completamente sul web, per il 2021 si spera nella forma ibrida con una programmazione che conterrà tra gli 80 e i 100 film e sarà comunque disponibile per tutta l’Italia
«Stiamo lavorando a una selezione di titoli potenti -anticipa la direttrice Leena Pasanen. In molti di questi spicca il tema dell’attivismo, che potrà essere ritrovato in tutto il nostro programma».
L’opera presente sul poster della diciassettesima edizione, Fioritura linguale, è stata realizzata da Sissi, presente in giuria insieme alla scrittrice e critica cinematografica Elisa Cuter e il regista Pierfrancesco Li Donni.