Ad could not be loaded.
Nuova occupazione da parte del gruppo di attiviste e attivisti che facevano parte di XM e altre realtà che si riconoscono sotto la sigla Infestazioni. Stavolta tocca a una palazzina di via Stalingrado 31 abbandonata da più di 10 anni e che, secondo chi occupa, dovrebbe essere destinata ad affittacamere e b&b. “Se queste – scrivono – sono le opzioni (sovrapprezzate e inaccessibili) offerte a Bologna in piena emergenza abitativa, decidiamo di destinare parte dello stabile al bisogno di un gruppo di compagnə che si stanno trovando senza una casa“.
Il gruppo aveva già occupato uno stabile in via Zago, poi sgomberato, e per tre giorni la palazzina Magnani.
“Questa mattina – annunciano – abbiamo riaperto la palazzina di via Stalingrado 31. Abbiamo scelto di farlo in aperta sfida al clima di forte repressione del dissenso, di palese criminalizzazione di ogni forma di conflitto e di auto-organizzazione”.
“Vogliamo – continuano – che questa possa essere una base per chiunque voglia portare avanti le necessarie forme di resistenza, di contrattacco a ciò che ci opprime e che mina la soddisfazione dei nostri bisogni e desideri”.
Già previsti diversi eventi per oggi e domani (domenica).