Ad could not be loaded.

gio 18.10 2018 – ven 08.02 2019

Martin Parr: Beach Therapy

Dove

Spazio Damiani
Via dello Scalo 3/2, Bologna

Quando

giovedì 18 ottobre 2018 – venerdì 08 febbraio 2019

Quanto

free

Il fotografo britannico Martin Parr torna a Bologna giovedì 18 ottobre dalle 18.30 per presentare presso lo Spazio Damiani Beach Therapy, la prima mostra personale italiana con 12 scatti tratti dalla sua omonima serie. Il giorno prima, mercoledì 17 ottobre alle ore 18.00, sarà invece ospite della Fondazione MAST per un talk con Urs Stahel.

Con una massiccia dose di ironia, del sano criticismo e una spiazzante gamma di colori sgargianti, da quarant’anni Martin Parr ferma su pellicola il consumismo come ideologia (paradossale) della società contemporanea. Dall’India al Messico, dagli USA all’Inghilterra, lo stile di vita del cittadino del villaggio globale è colto nella sua quotidianità più trash. Così anche in Beach Therapy, che oltre ad alcune delle più note spiagge britanniche, include alcune spiagge italiane, spagnole e dell’Argentina.

In occasione della mostra, verrà pubblicata da Damiani un’ampia monografia dal titolo Beach Therapy. Il libro sarà proposto anche in un’edizione limitata che include una fotografia a colori realizzata in 90 copie firmate e numerate dall’artista.

Scritto da La Redazione