Ad could not be loaded.

gio 09.09 2021 – mer 15.09 2021

Emanuele Aldrovandi: Farfalle

Dove

Arena del Sole
Via Indipendenza 44, 40121 Bologna

Quando

giovedì 09 settembre 2021 – mercoledì 15 settembre 2021

Quanto

€ 12-7,50

Contatti

Sito web

Foto di Francesco Calzolari

Si è da poco aggiudicato il Nastro D’Argento 2021 per il Miglior corto di finzione con Bataclan: Emanuele Aldrovandi è uno degli autori italiani più interessanti della nuova generazione. Il suo Farfalle, Premio Hystrio 2015 e vincitore 2016 del Mario Fratti Award, dopo la prima internazionale al The Tank Theatre di New York nel 2019, debutta ora da giovedì 9 a mercoledì 15 settembre al Teatro Arena del Sole, dove era previsto in scena la scorsa stagione e poi sospeso a causa della pandemia.

Aldrovandi dirige Bruna Rossi e Giorgia Senesi in una produzione di Associazione Teatrale Autori Vivi, ERT / Teatro Nazionale e Teatro dell’Elfo.Protagoniste due sorelle, una bionda (Bruna Rossi) e una mora (Giorgia Senesi), e il gioco che le ha unite fin da quando, piccolissime, sono rimaste sole: a turno, chi ha in mano la collana a forma di farfalla può obbligare l’altra a fare qualsiasi cosa, pena la fine del gioco.

Durante lo spettacolo le attrici giocano a interpretare i personaggi principali delle loro vite, in un susseguirsi di scene che raccontano con tragicomica ironia la crescita delle due sorelle e le loro scelte di vita, che le portano ad acquisire sempre maggiore consapevolezza di sé e a diventare molto diverse dalle ragazzine che erano. Il loro percorso è opposto, quasi complementare, e il cambiamento che vivono le spinge prima ad allontanarsi e poi a scontrarsi violentemente.

ORARI: giovedì e venerdì ore 21.00 | sabato ore 19.00 | domenica ore 16.00

Scritto da La Redazione