Noche Afrodelica è un’etichetta discografica padovana nata dall’incontro tra promoter, dj, collezionisti e ingegneri del suono con lo scopo di produrre e divulgare musica che nasce dalle tradizioni afro-latine e che si espande arricchendosi di sonorità contemporanee da tutto il mondo. Giovedì 30 settembre dalle 19.00 Noche Afrodelica promuove per la rassegna Campo Combo un doppio evento: il live di Falou Seck & The Melting Beats e djset di Sonido Vinilico.
La band, capitanata dal percussionista senegalese Falou Seck nasce dall’idea di mescolare diverse sonorità dal mondo. Il djembe incontra un organico occidentale, sonorità funk e fusion si articolano sui ritmi della tradizione west-africana con brani che spaziano dall’afrobeat allo mbalax dando ampio respiro all’improvvisazione dei solisti. Musica profonda e trascinante, che si presta a un ascolto attento come al dancefloor più scatenato. On stage: Falou Seck (Djembe, Voce), Luca Ardini (sax contralto), Andrea Marzari (chitarra) Toto Scalera (basso)
Simone Coppiello (batteria)
I dj del collettivo Sonido Vinicolo offrono una selezione musicale della più fine tra funk, afro, latin e musica tropicale servita fresco su due piatti, in vinile a 45 giri. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Rough&Tough, una crew di dj, collezionisiti di dischi e promoter che da 15 anni crea eventi dedicati alla black music, e Tribalista collezionista e dj esperto di sonorità tropicali.
Scritto da Redazione Venezia