Come sempre nella parte finale dell’estate, torna alla Montagnola la rassegna di cinema A piedi nudi organizzata per il sesto anno da #FreeMontagnola Aps. Fino al 27 settembre, il lunedì e il martedì alle h 21, le proiezioni si svolgeranno nel prato che si trova in fondo al parco o spostate al chiosco Frida nel Parco, in caso di meteo avverso.
Si parte proprio con A piedi nudi nel parco, classico del ’67 dal quale prende il nome la rassegna, dove si rivedrà Robert Redford a piedi nudi nel Washington square park.
Per il resto il programma scelto è tutto a tema ambientale: verranno proiettati film, tra cui due di animazione e due documentari, in cui si affronta il tema del riscaldamento globale, del rispetto dell’ambiente, della salvaguardia del pianeta e della tutela e dell’incremento del verde.
Ecco il calendario:
Lunedì 29 agosto
A piedi nudi nel parco di Gene Saks (1967; comedy, romance). Con Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer.
Martedì 30 agosto
2030 Fuga per il futuro di Rob W.King (2017; action, thriller, scifi). Con Nicolas Cage, Sarah Lind, Jakob Davies, Hugh Dillon.
Lunedì 5 settembre
Lorax – Il guardiano della foresta di Chris Renaud e Kyle Balda (2012; comedy, adventure, animation). Con Zac Efron, Taylor Swift, Danny DeVito.
Martedì 6 settembre
La donna elettrica di Benedikt Erlingsson (2018; drama, comedy, adventure). Con con: Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Juan Camillo Roman Estrada, Jörundur Ragnarsson.
Lunedì 12 settembre
La gang del bosco di Tim Johnson e Karey Kirkpatrick (2006; comedy, adventure, animation).
Martedì 13 settembre
2040. Salviamo il pianeta di Damon Gameau (2019; documentary). Con Damon Gameau, Eva Lazzaro, Zoë Gameau, Davini Malcolm
Scritto da LR