Torna la festa di Carnevale nel Parco della Montagnola organizzata da Arci Bologna. Un’edizione ricca e colorata che ha visto una preparazione lunga un mese con laboratori creativi gratuiti per grandi e piccini all’interno dell’Ex-Casa del Custode gestita dall’Associazione.
Un percorso articolato che ha visto la partecipazione di più di 150 bambini impegnati nei workshop curati da artisti e artiste delle Associazioni culturali Canicola, Re Mida, Fruit, Collettivo Franco, Labù, Arcadia e Millenium.
I risultati e le creazioni dei laboratori saranno dunque visibili domenica nel Parco della Montagnola: si potrà assistere agli spaventosi “mostri” di carta inventati con Labù; le maschere create con l’artista Mariana Chiesa a cura di Fruit; le opere realizzate all’uncinetto con Re Mida; i costumi autoprodotti e serigrafati insieme a Collettivo Franco; le maschere create con l’artista Michelangelo Setola di Canicola; i disegni, le sculture e i collage realizzati con Giovanna Gallo a cura di Arcadia e Millenium.
Tanto spazio alla creatività, insomma, ma anche un ricco programma di spettacoli, musica, circo, magia e l’immancabile parata nel Parco. Dalle 15.00 del pomeriggio, infatti, il Parco sarà animato dalla samba dei Numa Boa Batucada Brasileira; dal laboratorio di truccabimbi; dalla maga ventriloqua giapponese Maga Tamayo; dal teatro-circo de La Ninni; dai mostri sui trampoli meglio noti come Gli Sgruzzi; e dalla musica di Dj Farrapo.
Scritto da LR