Torna per il secondo anno consecutivo a Bologna il Festival Drag & Friends, la prima manifestazione nazionale dedicata al mondo delle Drag Queen.
Il 6 e 7 aprile presso l’Ex Bocciofila Pontelungo, via Agucchi 121/14 Bologna, si esibiranno le più importanti Drag Queen italiane e non solo. Tantissime saranno le presenze delle protagoniste più amate di Drag Race Italia, edizione nostrana del programma tv ideato dal leggendario RuPaul negli USA. Tra queste Nehellenia, Melissa Bianchini, Farida Kant, Aura Eternal, Amy Krania, Tanissa Yonce, La Petite Rose Noire, Lightning Aurora, Leila Yarn.
Ma non solo. Madrine della seconda ediziona di Drag & Friends saranno la vincitrice della seconda stagione proprio di Drag Race Italia, La Diamond, e la finalista di Drag Race Spagna, Clover Bish che per la prima volta si esibirà in Italia.
A tenere le redini della manifestazione ci saranno Simona Sventura, ideatrice e promotrice del Festival, e Matteo Divine Miglio, volto noto del panorama Lgbtqia+ di Bologna e non solo.
Da non perdere domenica 7 aprile, alle 16:30, la nona edizione del concorso nazionale Beauty Queen Italia 2024 – La Drag queen più bella d’Italia.
Info ed eventi: www.queensistersshow.com/
Scritto da LR