La decima edizione di Under Fest ospita una serie di artisti italiani di rilievo e vanta la presenza di un gruppo rap newyorkese che ha segnato la storia del rap, gli Onyx.
Tra gli artisti italiani in cartellone ci sono Willie Peyote, Nello Taver, Egreen, Kaos con Dj Craim, Claver Gold, Murubutu, Moder, Dj Fastcut, Lord Madness, Brain & Kyodo, Phedra, Zampa e tanti altri.
Il festival, come da tradizione, prevede, oltre ai live, anche talk con artisti ed esperti di hip hop, cypher e battle di freestyle che, spesso, ospitano anche artisti molto giovani e, per la prima volta, un contest di breaking. Inoltre nell’area del festival allestita all’interno del Bagno Peter Pan, sulla spiaggia, a pochi passi dal mare, saranno presenti una rampa da skate e dei pannelli a disposizione dei writer. Ogni serata, infine, sarà chiusa da un dj set di Dj Dima.
Moder introduce così questa decima edizione del festival: “Da 10 anni Under Fest scandisce le nostre vite, ci ha sempre spinto a cercare nuovi paesaggi, suoni, volti e parole. È un festival che prova a ribaltare il concetto stesso di provincia: qui non essere al centro è una possibilità, non un limite. 10 anni sono un pezzo di vita troppo grande per non riflettere sul perché siamo ancora qui. Noi proviamo a raccontare il lato più sotterraneo del rap.”
Scritto da LR