Una serata in supporto alla popolazione palestinese con raccolta fondi Women With Gaza.
Bologna for Palestine è un progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi attraverso le arti. Nato come reazione spontanea al genocidio in corso a Gaza e in risposta all’indifferenza occidentale, ha lo scopo di aiutare la popolazione palestinese. BfP è stato innescato dalla collaborazione tra le artiste Laura Agnusdei, Agnese Banti, Elena Mattioli e Flavia Zaganelli ed è aperto all’impegno di tutt3. A oggi BfP ha donato a: Medical Aid for Palestinians, la comunità di Khan Younis grazie al reporter Mansour Shouman, il progetto Connecting Gaza, la fondazione del Dott. Ghassan Abu Sittah per bambin3 palestinesi e il Freedom Theatre di Jenin.
PROGRAMMA
• 20:30, Proiezione di “Off Frame aka Revolution Until Victory” (2016)
Mohanad Yaqubi e Idioms film (Ramallah) riportano alla luce film conservati negli archivi di tutto il mondo, attraverso quella che la rivista Arab Pop definisce “un’operazione di ricerca senza precedenti” per riappropriarsi dell’immagine e della narrazione della lotta palestinese. (50’)
• 22:00, Dakn داكن , live set
Rapper di Ramallah (Palestina) e produttore di musica “multi-genere” che sfida norme sonore e stilistiche. Il suo LP d’esordio “too low, too far شوي كتير بعيد” è uscito per Bilna’es بالناقص.
A sostegno della raccolta fondi saranno disponibili le ultime copie fisiche di “BfP – Non-stop Electroacoustic Improv” di Maple Death Records, le anguriette del Collettivo Rosole e le illustrazioni di Andrea Antinori, Sarah Mazzetti e Titivil.
Ingresso con tessera Arci e donazione libera (porta i contanti!)
Scritto da LR