L’associazione culturale ASAP aps presenta “Feral Dreams”, una serata di performance e dj set presso Granata, in Via San Rocco 16, Bologna.
Il giorno precedente al solstizio d’inverno, ASAP conclude la stagione 2024 e la rassegna “Luccichio – sentieri tra Città, Selvatico e Immaginazione”, sesta edizione del festival EXIT.
Feral Dreams sarà un’immersione sensoriale nell’oscurità dell’inverno e nella sua potenza rigeneratrice. Nello spazio di Granata, ci perderemo tra ombre, visioni, musica e performance, avvolte nel mistero della notte invernale.
Programma dell’evento:
La serata si aprirà con “Walking and falling”, una lettura performativa di Lucia Fontanelli (attrice, artista e ricercatrice indipendente) in collaborazione con Marco Augusto Basso (artista multidisciplinare e sound designer). La performance esplorerà il rapporto tra desiderio, corpo e materia, trasformazione e paesaggio, attraverso una combinazione di dj set, video e poesia.
Seguirà il dj-set di BlondeGeisha, (alias di Olivia Teglia, curatrice, ricercatrice e dj), che fonde sonorità elettroniche a ritmi latin club, bass e breaks in un viaggio sonoro sensuale e sognante: una irresistibile rêverie. Il dj-set sarà in dialogo con “Cracking crystals”, performance di danza di Biancosangue (nome d’arte della danzatrice Bianca Zueneli). Una danza di ritualità e trasformazione muterà il dancefloor in un luogo dove il confine tra umano e bestiale si assottiglia e l’animale prende forma.
La serata culminerà con il dj set di PRESENTE, produttore di musica elettronica underground con base a Bologna, che partendo da un background nella scena metal, si è successivamente orientato verso la produzione di musica elettronica sperimentale, mescolando elementi di drone, techno, atmosfere contemplative e ritmi energici.
Scritto da Salvatore Papa