Ad could not be loaded.

sab 01.02 2025 – dom 02.02 2025

Inaugurazione Villa Pini

Dove

Villa Pini
Via del Carpentiere 12, Bologna

Quando

sabato 01 febbraio 2025 – domenica 02 febbraio 2025

Quanto

c. arci

Contatti

Sito web

Photo by Massimiliano Donati

Villa Pini, la nuova casa dell’Orchestra Senzaspine, prende le sembianze del Mercato Sonato. L’obiettivo è lo stesso: “Portare la musica ovunque – si legge -, con lo stesso spirito di sempre, accendere l’attenzione sulle zone di Bologna dove ancora manca una offerta culturale, ribaltare l’asse centro periferia, fare di ogni serata, non solo una occasione di intrattenimento, ma anche un territorio di socialità, di conoscenza, di fruizione collettiva.”

Si ricomincia con quelli che sono stati gli appuntamenti più amati della programmazione del Mercato Sonato, i concerti, la Classica da Mercato, il Karaoke.

Inaugurazione l’1 febbraio dalle 22.00 con una lunga notte dedicata al nuovo rock,  con tre giovanissime band: i Packer (punk/hardcore da Pesaro), The G5 Project (hip-hop) e Damn City (Hardcore/rap crossover da Bologna).

Si prosegue il 2 febbraio (ore 16.30) con la Classica da Mercato, il primo di un appuntamento che si ripeterà come di consueto ogni domenica pomeriggio, tra una passeggiata nel parco e un aperitivo. Per l’apertura si esibirà  a Villa Pini il  Trio Àrktos, composto da Nicolas Giacomelli (pianoforte), Pietro Fabris (violino), Clara Sette (violoncello)  In programma: Trio Op. 8 n. 1 di Johannes Brahms,  Trio per pianoforte di Claude Debussy.

Il 4  febbraio è il giorno del ritorno del Karaoke, ogni martedì sera alle 21:00 (tranne l’11/02, serata dedicata a Sanremo).

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Scritto da Salvatore Papa