e se ci entrassi dentro? è un invito alla scoperta della sperimentalità e del contemporaneo, in collaborazione con Kinkaleri, NUB Project Space e OOH-sounds al Centro Luigi Pecci di Prato.
La serata di febbraio nasce in connessione con la decima edizione di Black History Month Florence, il festival progettato dal centro culturale The Recovery Plan.
Dalle 16:00 il workshop Figlie della terra di mezzo di Ofelia Balogun, un’esperienza di ascolto di sé e dell’altro attraverso movimento, ritmo e scrittura. Alle 19:00, si tiene un talk con l’artista Theophilus Imani e la curatrice Mistura Allison sull’eredità delle congreghe panafricane.
Il programma prosegue con i live: alle 21:00 e 22:45, la performance Save the last dance for me di Alessandro Sciarroni, che riscopre la Polka Chinata, una danza tradizionale bolognese di corteggiamento (posti limitati, prenotazione obbligatoria).
Alle 22:00, il sound artist giapponese Asuna presenta 100 keybords, una performance site-specific che utilizza cento tastiere giocattolo modificate per esplorare il “suono di interferenza”, creando un’esperienza uditiva che ricorda un motivo tessile.
Scritto da LR