Ad could not be loaded.

ven 16.05 2025

Spumisha

Quando

venerdì 16 maggio 2025
H 23:00 - 05:00

Prendendo il nome dal dolce spumoso ecuadoriano, Spumisha è un nuovo evento torinese nato dalla mente della dj ecuadoriana di stanza a Torino Xaxer che presenta forme d’arte in evoluzione provenienti dai Sonic Souths, in particolare da Abya Yala (America Latina) e dalle sue frequenze diasporiche. Uno spazio di rappresentazione, esplorazione e sperimentazione nel suono, nella cultura e nell’identità.

L’happening inizierà con una conversazione moderata dalla Muy Muy con Sayri e Xaxer, che esplora la crescente fascinazione per la musica latinoamericana e le sue estetiche. Questo dialogo pluralistico approfondisce la sua rappresentazione, il consumo e la mercificazione in Europa, sviluppando prospettive decoloniali su autenticità, partecipazione e rappresentazione.

Dopo le riflessioni del talk, si passa al pratico immergendosi nella notte con una festa piena di sapore dalle diaspore latine vicine e lontane: apre Muy Muy con dulzura, seguita da un b2b sincopato di Les Frits e Xaxer.  Sukubratz porta il sazón, e Sayri (Amazon b2b Acid Eyes) chiude con energia. La voce della notte sarà l’Andean club kid wiqi. 

Affianco in un piccolo spot all’interno dello spazio ci sarà anche la chill room a cura delle fate spooky di Oddish Facts con il loro Chulas k-land. 

Scritto da Petrina Alonia