Ad could not be loaded.

ven 10.02 2017

&nd Project

Quando

venerdì 10 febbraio 2017
H 19:00

Quanto

€ n.p.

Il primo evento firmato dal giovane collettivo napoletano &ND PROJECT avrà la forma dell’happening e decide di celare al pubblico l’identità degli artisti coinvolti fino al momento fisico dell’attraversamento esperenziale della mostra che ruota, appunto, attorno alla domanda: “chi?”.
La vocazione di coinvolgere spazi non convenzionali porta questo evento di una sola sera, ad invadere lo spazio privato di un appartamento nei pressi del lungomare partenopeo (via Santa Lucia 143, Napoli, ore 18). Qui si terrà la tappa inaugurale di cinque mostre che si succederanno nell’arco di un anno, e che intendono rispondere alle cinque W – le regole di buona formazione di un discorso, comunemente usate nello stile giornalistico per esplicare a pieno una notizia: who, what, where, when, why.
I 4 artisti di questo primo appuntamento provengono tutti da esperienze diverse e sono accomunati dall’aver risposto alla open call che il team di &nd project (Federica Romano, Fabrizio Monsellato, Nicola Piscopo e Salvatore Ricci – classe 88-90) ha reso pubblica diversi mesi fa, attivando un percorso di confronto con la giovanissima scena napoletana costituita da artisti alle prime sperimentazioni o studenti di accademia. Una serie di appuntamenti basati sulla pratica orizzontale del portfolio review, ovvero la lettura dei dossier artistici svolta in modo collettivo, attorno ad un tavolo, ha consentito di selezionare i protagonisti e dar forma a questo primo step. Dietro il progetto c’è l’urgenza di conoscersi da parte di una nuova generazione, di confrontarsi, analizzando il territorio e leggendo il fermento giovanile per provare a fare rete e dare opportunità ai giovani artisti di costruire una circostanza e , magari, un pensiero comune

nd-project

Scritto da Lucrezia Longobardi