Ad could not be loaded.

sab 16.09 2017 – gio 16.11 2017

Cascina Maria: Riccardo Beretta + Country Unlimited

Dove

Cascina Maria
Via Motto 11, Agrate Conturbia

Quando

sabato 16 settembre 2017 – giovedì 16 novembre 2017

Quanto

su appuntamento, 334.8566108 o emilie@nicolettarusconi.com

Inaugura il 16 settembre Cascina Maria, a pochi chilometri dal Lago Maggiore, un innovativo concept-space dedicato all’arte contemporanea a cura di Nicoletta Rusconi. La cascina, composta da due grandi edifici e un vasto parco, ospiterà una nuova residenza per artisti, un giardino di sculture e progetti temporanei dedicati alla fotografia.
Il primo artista invitato è l’italiano Riccardo Beretta, chiamato a confrontarsi con il contesto naturale inteso non solo come cornice della residenza ma come materia di riflessione. La mostra, nella Project Room, sarà in collaborazione con la galleria Francesca Minini. Parallelamente, sarà esposta nel parco una sua nuova scultura di grandi dimensioni realizzata in occasione della residenza e prodotta da Nicoletta Rusconi.
L’ampio spazio esterno di Cascina Maria sarà invece la cornice di Country Unlimited: un parco dedicato esclusivamente all’esposizione di importanti sculture ambientali e di grandi dimensioni di artisti contemporanei di fama internazionale. Per Country Unlimited Nicoletta Rusconi si avvale della collaborazione delle più prestigiose gallerie italiane, grazie alle quali saranno presentati progetti ambiziosi con l’obiettivo di creare una grande “galleria a cielo aperto”.
Dal 16 settembre inaugurano questo primo ciclo espositivo opere di Francesco Arena, Miroslaw Balka, Matthias Bitzer, Monica Bonvicini, Mattia Bosco, Latifa Echakhch, Dan Graham, Paolo Icaro, Carlo Ramous e Markus Schinwald, grazie alla collaborazione delle gallerie Raffaella Cortese, Kaufmann Repetto, Giò Marconi, Francesca Minini, Massimo Minini, e all’architetto Walter Patscheider.

Scritto da La Redazione