Numeri: 2500 posti a sedere, con platea e tribuna; 4500 posti in piedi; 4800 metri quadrati di spazio, palco da 26 metri, 10 anni di attività. Dal concertone pop ai musical di Broadway qui l’industria dello spettacolo e dell’intrattenimento è di casa. Nato su iniziativa del promoter padovano Zed! il Gran Teatro Geox, dal 2009 ha iniziato una densa programmazione in bilico tra musica dal vivo e grandi produzioni legate al mondo delle arti performative. Da fuori si presenta come un capannone in perfetta simbiosi con lo skyline della tangenziale di Padova, da dentro l’imponente serie di arcate in ferro da quasi l’idea di trovarsi in un bunker post-atomico. È il più grande teatro del Nordest: di positivo c’è che la sua densa programmazione consente di ospitare i tour di grandi compagnie senza relegare il Veneto sempre alla provincia dell’impero. Di contro per una buona acustica live il fonico deve essere davvero bravo (e in giornata).
Gran Teatro Geox

Contatti
Gran Teatro Geox
Via Tassinari, 1
Padova
Alternative in zona
Teatro Maddalene
Via S. Giovanni di Verdara 40, 35137 Padova
Teatro Verdi
Via dei Livello 32, 35139 Padova

Mpx Multisala
Via Antonio Francesco Bonporti 22, 35141 Padova

Teatro Torresino
Via Del Torresino 2, 35122 Padova
Cinema Porto Astra
Via Santa Maria Assunta 20, 35125 Padova

Teatro Villa dei Leoni
Riviera Silvio Trentin 5, 30034 Mira

Bere e mangiare in zona
Il mondo che non vedo
Via Beato Pellegrino 37, 35137 Padova

Ai Do Archi
Via Nazario Sauro (Piazza dei Signori) 23, 35100 Padova
Caffè Pedrocchi
Via VIII Febbraio 15, 35122 Padova
Crak Casana
Via Santi Fabiano e Sebastiano 13, 35143 Padova

Crak Taproom
Via Pontarola 9, 35011 Campodarsego

La Gineria
Via Luxore 1, 30036 Santa Maria di Sala

Leggi anche
L’ex edicola di piazza Bernardi che è diventata un chiosco sociale
Un presidio di pubblica utilità e luogo d'incontro, con attività di cura, di cultura, di intrattenimento, di apprendimento, di informazione, di fruizione del territorio.
Il restauro che esalta le rovine dell’ex chiesa di San Barbaziano
In attesa dell'apertura, l'intervento dello Studio Poggioli restituisce alla città l'architettura dell'edificio senza mascherarne il vissuto.
Cinque anni di SHV-SHP
Il progetto editoriale nato dalla collaborazione tra BiZed Photozines e Inferno Store presenta il suo sesto volume: con più cicatrici di prima, ma anche con qualche sorriso in più.
The Art of Disobedience
Il 2 aprile la Casa del Cinema di Roma ospiterà la prima del documentario dedicato alle quattro lettere più importante degli ultimi anni nel mondo del writing, di Roma e non solo: GECO.