L’Audiodrome è un locale molto particolare nel clubbing torinese; non si trova infatti lungo i Murazzi o in centro, bensì nella vicina Moncalieri. Raggiungerlo a piedi o in bici non è sicuramente un’impresa semplice, ma in macchina bastano appena dieci minuti dal centro. La programmazione anche non è delle più comuni in quanto si alternano serate techno a concerti metal, rock e hip hop. Allora, cosa lo rende speciale? È ricavato all’interno di un capannone nel mezzo di una zona industriale e quindi non ha alcun problema di volume e orario, ma soprattutto ha audio e luci incredibili, due sale e un bancone infinito. Dopo la chiusura di molti piccoli club cittadini negli ultimi anni, sono diverse le serate techno e house che si sono spostate qui per i loro main event. Al momento a Torino non c’è sicuramente un club che sappia esprimere meglio i 130 bpm che queste mura in cemento armato.
Contatti
Audiodrome Live Club
Strada Mongina, 9
Moncalieri
Alternative in zona
El Paso
Via Passo Buole 47, 10127 Torino
Patio Club
Corso Moncalieri 346/14, 10133 Torino
Black Moon
corso Moncalieri 346/14, Torino
Hiroshima Mon Amour
Via C. Bossoli 83, 10135 Torino
Whitemoon
Corso Sebastopoli 123, 10134 Torino
Ranch
Corso Savona 132, Moncalieri
Bere e mangiare in zona
Gino Panino
Rotonda tra corso Maroncelli e corso Unità d'Italia, 10133 Torino
Azhar Dinnerclub
Corso Moncalieri 302, 10133 Torino
Osteria del F.I.A.T.
Via G. Biglieri 2, 10126 Torino
Cammafà
Piazza Tancredi Galimberti 23, 10134 Torino
Eataly Lingotto
Via Nizza 230/14, Torino
Casa Vicina - Eataly Lingotto
Via Nizza 224, Torino
Leggi anche
Festival di Film di Villa Medici: sei proiezioni da non perdere
Zero vi consiglia i film da segnare in agenda per l'edizione 2026 della rassegna promossa dall'Accademia di Francia a Roma.
SI Fest 2026: a Savignano sul Rubicone la fotografia che resiste alle fratture del presente
Dall’11 al 13 settembre (e nei due weekend successivi) torna a Savignano sul Rubicone il festival internazionale di fotografia, giunto alla 35ª edizione.
Il giardino dell'artista Alexandra Pirici sull’Appennino bolognese diventa spazio per l’arte contemporanea
Dal 29 agosto al 6 settembre, a Tolè, lo studio-residenza dell'artista rumena apre al pubblico con una mostra performativa che mette in dialogo opere, performance e forme di vita del giardino.
Best of Romaeuropa
Zero vi porta a spasso per la rassegna autunnale capitolina più importante, consigliandovi le tappe obbligate, mese dopo mese.