Cinema? Teatro? Aperitivo? Bistrò? Sì e non solo. Punto di riferimento per il cinema d’essai, ha riaperto finalmente lo Spazio Alfieri con appuntamenti anche pomeridiani e film in lingua originale. Il bistrò Zazie curato dalla Rita (ex Aurora) è una chicca: si cena a lume di candela in balconata guardando il film. Figo anche il brunch domenicale con proiezione.
Spazio Alfieri

Contatti
Spazio Alfieri
Via dell\'Ulivo, 6
Firenze
Alternative in zona
Hangar
via dei Pepi 43, 50122 Firenze
Rex Cafè
Via Fiesolana 25, 50121 Firenze

Locale
Via delle Seggiole 12, Firenze

Ditta Artigianale
Via dei Neri 32, 50122 Firenze

Serre Torrigiani in Piazzetta
Piazza dei Tre Re, Firenze

Move On
Piazza di San Giovanni 1r, 50123 Firenze
Leggi anche
Nextones 2025: l'utopia possibile in val d'Ossola
Dal 17 al 20 luglio 2025, la dodicesima edizione di Nextones torna a fondere musica elettronica, arte immersiva e paesaggi alpini nella cornice mozzafiato della Val d’Ossola, e noi siamo pronti ad ascoltare cosa avrà da dirci.
Africa Express: una cosa divertente che non succederà mai più
Due giorni di follia a Roma con Damon Albarn e soci: nessuna intelligenza artificiale può scrivere una sceneggiatura del genere.
Ceribelli, il primo parco dell'arte di Roma
Nascerà nel Municipio VIII, zona Montagnola, il prossimo 17 luglio e sarà un luogo dove si incontreranno arte, comunità e territorio.
B come Basement. B come Biennale.
Il prossimo settembre prenderà il via a Roma l'edizione 00 della Basement Art Assembly Biennial, ideata e curata da Ilaria Marotta e Andrea Baccin di CURA.. Vi raccontiamo di cosa si tratta.