Ad could not be loaded.

A Bologna una mostra su Banksy, Jago e TVboy

Scritto da La Redazione il 26 ottobre 2022

L’ultima volta che le opere di Banksy furono esposte a Bologna fu nel 2016 all’interno della criticatissima mostra STREET ART – Banksy & Co. (a cui seguì la celebre azione di BLU che cancellò tutti i suoi lavori in città). Lo stesso Banksy, d’altra parte, continua a bollare come fake tutte le sue mostre in giro per il mondo, nonostante i lavori esposti arrivino tutti da collezioni private.

Stavolta, dall’11 novembre 2022 al 7 maggio 2023 a Palazzo Albergati, accanto al celebre e misterioso street artist inglese, ci saranno anche le opere degli italiani Jago e TVboy.

Jago, scultore raffinato dalle reminiscenze michelangiolesche, è conosciuto in tutto il mondo come “The Social Artist” per le sue innate capacità comunicative e il grande successo che riscuote sui social.

TVboy è invece colui che meglio esprime nella street art il concetto di “artivismo” reinterpretando criticamente i fatti politici e sociali della contemporaneità in un modo ironico e dissacrante (vedi il famoso bacio tra Salvini e Di Maio o l’opera contro neofascismo e neonazismo.

TUTTE LE INFO PRESTO QUI