Battirame 11 è il progetto dello chef Massimiliano Poggi e di Joan Crous presidente della Cooperativa Sociale Eta Beta, che da molti anni è impegnata nella ricerca della sostenibilità e nella sperimentazione di materiali offrendo opportunità lavorative per le persone con disagio psichico e fisico.
In via Battirame 11, a partire dal 2015, Eta Beta ha trasformato un complesso costituito da casa colonica, tensostruttura e diversi ettari di orto urbano in un luogo d’incontro, di formazione e lavoro. Il passo successivo è stato unire il mondo del sociale con quello dell’impresa attraverso l’accoglienza. È nato così tre anni fa Battirame 11, un luogo inusuale dove si potrà cenare, acquistare i prodotti mangiati, incontrare i produttori e comprare gli oggetti esposti; una bottega creativa dove maestri di arti diverse e apprendisti lavorano fianco a fianco per creare qualcosa di nuovo.
Ogni settimana con un menù diverso l’estro creativo di Massimiliano Poggi valorizza i sapori della cucina mediterranea e trova esaltazione sulle tavole plasmate nei laboratori della Cooperativa, là dove vetro, ferro e legno ricevono una nuova vita artistica.
Dal 7 giugno, Battirame 11 è aperto dal martedì al sabato all’ora dell’aperitivo, mentre il giardino accoglie gli ospiti su prenotazione per la cena alle ore 20.30, i mercoledì, giovedì e venerdì di giugno e luglio.
La cena è articolata in quattro portate per 40,00 € vino escluso.