Ad could not be loaded.

Il Teatro Comunale riapre la sua terrazza per ospitare concerti e dj set

quartiere Zona Universitaria

Scritto da La Redazione il 14 giugno 2023

Nonostante i lavori di riqualificazione, la sede storica del Teatro Comunale di Bologna riapre le porte per una rassegna in collaborazione con TicketSms sulla sua terrazza che affaccia su Piazza Verdi e l’adiacente Foyer Rossini.

“Terrazza Nouveau by TicketSms” è il titolo e proporrà 20 appuntamenti gratuiti, tra musica dal vivo e dj set dalle 19.00 (e fino alle 00.30) affiancati dal servizio bar delle Scuderie.

Si inaugura simbolicamente il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate e della Festa della Musica, con “A musical evening” a cura di BSMT Productions, per ascoltare una selezione di brani tratti da Carousel di Richard Rogers, dal Violinista sul tetto di Jerry Bock e da Domenica al parco con George di Stephen Sondheim. Tre saranno, poi, i diversi cartelloni che andranno a comporre la rassegna fino al 30 settembre: “Jazz all’opera” e “Voci dal mondo”, in programma il giovedì sera, e “Clubbing music cult”, il sabato sera.

“Jazz all’opera”, a cura del giornalista, critico cinematografico e autore teatrale Andrea Maioli e del sassofonista Piero Odorici – anche sul palco con il suo Quartetto – propone cinque serate nelle quali vengono riproposte in chiave jazz pagine di grandi autori operistici.

“Voci dal mondo”, curata dal musicista e compositore Valentino Corvino, porta invece nel Foyer Rossini cinque concerti dedicati al potere della voce nella musica popolare.

“Clubbing music cult” è infine il format curato da Pierfrancesco Pacoda, che vedrà esibirsi in consolle artisti come Aldo Betto dei Savana Funk (24 giugno), Deda (1° luglio), Awa Fall (8 luglio), Datura (15 luglio), Emidio Clementi (22 luglio), Alioscia (29 luglio), Federico Poggipollini (9 settembre), Gaznevada (16 settembre), Fabio De Luca (23 settembre) e Daniele Baldelli (30 settembre). Ognuno di loro proporrà una selezione dei brani che più ha amato nella sua vita, offrendo un punto di vista originale sui generi del pop, funky, rock, blues, house, elettronica ed altri che hanno plasmato la musica di oggi.

L’ingresso agli eventi è gratuito su prenotazione tramite il sito www.tcbo.it oppure tramite ticketsms.it e il pubblico potrà accedere da Piazza Verdi. Sempre sul sito del Teatro Comunale si potranno prenotare i tavoli per l’aperitivo o le cene con le Scuderie Future Food Living Lab e si potranno trovare ulteriori informazioni.