Si chiama “BolognaSound” ed è già al terzo volume curato dall’etichetta discografica bolognese Slowth Records che quest’anno ha selezionato i brani tramite bando pubblico. La compilation è disponibile in formato digitale su tutte le piattaforme di streaming con i brani di Riccardo Tesorini HyperReal, Pasquale Savignano Teleport, GIADA No! (Per Nico), Redmattre Venezia_2021, Jacopo Casasola Senthang e Emil Bruscolini Rêverie.
La selezione è stata a cura di Francesco Giomi (Tempo Reale, Conservatorio di Bologna), Simonluca Laitempergher (Conservatorio di Bologna), Simone Faraci (Minus Collettivo) e Mattia Loris Siboni (Slowth Records).
“La terza edizione – racconta Francesco Giomi – si apre a nuove proposte, tanto generazionali che provenienti da ambiti diversi da quelli del conservatorio di musica, dove il BolognaSound ha preso vita. Ne esce un quadro sorprendente e variegato di approcci al linguaggio elettroacustico ancora una volta indicativo della vitalità e della potenza di questo ambito. Tutto questo grazie a una selezione pubblica che ha ricevuto adesioni di rilievo, per numero e per qualità artistica”.
Le compilation passate si possono ascoltare qui: