I PhMuseum Days tornano e raddoppiano. Il festival di fotografia curato da PhMusuem si svolgerà quest’anno nello Spazio Bianco di DumBO allungandosi su due settimane, dal 23 settembre al 2 ottobre, con un programma ancora più ampio che comprende diverse mostre individuali, un’installazione collettiva, workshop, revisioni di portfolio, proiezioni, performance e uno spazio dedicato all’editoria indipendente.
Il tema di questa edizione, quantomai attuale, è Today is Yesterday’s Tomorrow, ovvero un’occasione per riflettere sull’eterno ritorno della storia e sul potere delle azioni di oggi per orientare il nostro futuro.
Partendo da queste suggestioni è stata lanciata l’open call dalla quale saranno selezionati almeno 3 progetti per mostre individuali, fino a 40 immagini per l’installazione collettiva, e fino a 20 progetti da proiettare. La giuria è composta, oltre che dal team di PhMuseum, dai fotografi internazionali e ospiti della scorsa edizione Silvia Rosi, Alejandro Chaskielberg e Ligia Popławska.