Ad could not be loaded.

Le prime anticipazioni di Transmissions Festival 2022

Scritto da La Redazione il 7 settembre 2022
Aggiornato il 26 giugno 2024

Il festival del Bronson dedicato alla ricerca sonora, Transmissions torna a Ravenna dal 24 al 26 novembre 2022 con una nuova direttrice artistica esterna: Marta Salogni, producer italiana di base a Londra, vincitrice quest’anno del Music Producer Guild (uno dei massimi riconoscimenti del settore in UK) come Producer of the Year.

Dopo il tandem Martin Bisi / Radwan Ghazi Moumneh (Jerusalem in My Heart) e la curatela di Francesco Donadello, avvicendatisi alla direzione negli anni scorsi, Salogni – che prenderà parte poi direttamente alle esibizioni – ha invitato 11 artisti e band da 6 paesi del mondo per un viaggio unico attraverso i linguaggi sonori del contemporaneo: Valentina Magaletti (IT/UK),Sam Shepherd (A.K.A. Floating Points) (UK), Kali Malone (US), Lucrecia Dalt (CO), Silvia Tarozzi (Quintet) (IT), Erland Cooper (UK), Maria Valentina Chirico (IT), Bullyache (UK), Francesco Fonassi (IT) e Miriam Adefris (AT/ET).

C’è poco da aggiungere sulla qualità di questa 14esima edizione alle cui novità si aggiunge anche la location, che non sarà più il complesso ex-industriale delle Artificerie Almagià, ma il rinnovato Teatro Rasi insieme al MAR Museo d’Arte della città di Ravenna.

Gli abbonamenti Early Bird per seguire tutti gli appuntamenti del festival sono in vendita a partire da oggi al prezzo speciale di 50 euro (+dp) su transmissionsfestival.org