Ad could not be loaded.

Nei Giardini Parker Lennon le feste di fine estate di Sun Donato

quartiere San Donato

Scritto da La Redazione il 19 agosto 2024
Aggiornato il 20 agosto 2024

In attesa di capire cosa ne sarà di tutte le attività del Mercato Sonato, dopo la demolizione dello stabile che lo ospitava, torna fiammante nella città che ancora brucia del sole d’agosto la rassegna estiva Sun Donato. Dal 23 agosto al 15 settembre i Giardini Parker Lennon ospiteranno come ormai da tradizione degli ultimi anni decine di concerti gratuiti attorno agli allestimenti sempre belli del Collettivo Franco che trasformano l’area in un vero e proprio villaggio nel quartiere. Tutto a ingresso rigorosamente gratuito.

Anche quest’anno il programma è vario e spazio tra i generi.

Ad iniziare dalla vivacissima scena dell’hip hop italiano, con la quale Sun Donato inaugura il 23 agosto. Si inizia con il giovane bolognese Friz e si prosegue con DJ Shocca e Frank Siciliano, in un susseguirsi di parole sui beat.

Si prosegue il 24 con i Rumba de Bodas, band dal carattere sempre più internazionale grazie alla loro irresistibile miscela di funk e trame etniche arrivate anche sul palco del Glastonbury.

Al funk sono, inoltre, dedicati i lunedì dei Funky Mondays, con il primo appuntamento il 26 agosto affidato a un trio guidato da Aldo Betto, chitarrista dei Savana Funk.

Tra i nomi più attesi ci sono sicuramente anche i  torinesi Shandon (30 agosto) eroi dello ska core; i Sick Tamburo (31 agosto), tra rock, punk e elettronica; i Flaminio Maphia (4 settembre) che, con grande successo, nella prima metà degli anni 90, tinsero con i colori irresistibili dell’ironia gli stilemi del gangsta rap; gli italo brasiliani Selton (6 settembre) con il loro nuovo album, Gringo; i milanesi Tropea (7 settembre) con il loro pop rivestito di elettronica.

Ma c’è anche altro, come il karaoke, i contest di hip hop o il laboratorio di pizzica a cura di Tarantarte il 14 settembre seguito dal concerto di Eugenio Bennato.

INFO E PROGRAMMA QUI