Ad could not be loaded.

ven 31.03 2017

Jimmy Edgar

Dove

Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41, 20090 Segrate

Quando

venerdì 31 marzo 2017
H 23:00

Quanto

n.p. c. tess. Arci

Jimmy Edgar è considerato l’espressione più contemporanea della techno nata a Detroit con i padrini Juan Atkins e Derrick May, e con quest’ultimo ha confezionato la raccolta “We Love Detroit”, nel 2013. L’EP del 2016 “Dreamz Come True”, pubblicato sull’etichetta Ultramajic che ha aperto nel 2014 insieme a Machinedrum, fa letteralmente esplodere un cielo di colori, influenze e suoni che destabilizzano, ma in modo ipnotico: se in iPHONE il loop insistente ci costringe a chiudere gli occhi e rovesciare indietro la testa per lasciare gli arti muoversi scollegati dal resto del corpo, nella title track “Dreamz Come True” featuring Rochelle Jordan il mondo R&B torna a farci rilassare e oscillare. Ma Jimmy Edgar è capace anche di far scatenare il dancefloor con tracce più classiche di techno. Edgar, così come la sua stessa etichetta, esprime un senso di incoerenza ma con un’identità così forte da poter trattenere in pista i clubber più incattiviti e gli amanti della disco-funk. Jimmy Edgar è producer, musicista, graphic designer e chissà quante altre cose: ma solo per voi, al Magnolia, sarà l’incantatore di serpenti da consolle.

***
**
*

Zero e il Magnolia ti mandano a sentire Jimmy Edgar con un sorpresa, ma solo per pochi. I primi 25 che scriveranno a contest@edizionizero.com, riceveranno un regalo per godersi meglio la serata.
L’oggetto della mail dovrà essere JIMMY EDGAR e nel corpo dovrete scrivere il vostro NOME COGNOME e la parola REGALO. A chi non seguirà queste indicazioni esploderanno le dita.

*
**
***

Scritto da Valentina Kermit