de en it

Login

Termini e condizioni d’uso

Per il corretto utilizzo dei contenuti e dei servizi offerti di Zero.eu e App Zero, gli Utenti dichiarano di aver letto ed accettato I seguenti termini di contratto

Il titolare del Trattamento dei Dati raccolti in www.zero.eu (di seguiro Zero.eu) e/o App Zero è Edizioni Zero s.r.l., Piazza Diaz 7, Milano, 20123
P.IVA 12740530154
Indirizzo email di riferimento e del Titolare dei Dati Personali: infoweb@edizionizero.com

Zero.eu è un giornale gratuito di eventi culturali che permette di scoprire gli eventi in città e l’acquisto di titoli d’ingresso (biglietti) per tali eventi. App Zero permette di scoprire gli eventi in città, di registrarsi gratuitamente alle liste di eventi gratuiti e l’acquisto di titoli d’ingresso (biglietti) per tali eventi.

Introduzione

Questo documento è un accordo legale tra Edizioni Zero s.r.l, gli Utenti di Zero.eu e/o App Zero, ed i servizi offerti da tali piattaforma. I termini sono vincolanti per l’Utente una volta che quest’ultimo li ha accettati. La non accettazione di tali termini non permette un utilizzo completo delle piattaforme (Zero.eu e App Zero) ed i suoi servizi. I

Diritti d’autore

Tutti i contenuti presenti su Zero.eu e App Zero sono protetti da diritti d’autore. L’utente che utilizza i contenuti appartenenti a Edizioni Zero s.r.l. in maniera impropria (vendendo, licenzando, trasferendo a terzi per corrispettivi monetari) sarà perseguibile per legge.
Dove indicato, l’Utente ha la facoltà di scaricare/copiare/condividere alcuni contenuti per uso personale, riportando esplicitando sempre la fonte di provenienza dai contenuti. Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata https://zero.eu/it/corporate/content-licensing/

Titoli di ingresso (Biglietti a pagamento)

L’invio di ogni ordine di acquisto su Zero.eu e App Zero costituisce un invio di richiesta di acquisto. Le disponibilità dei Titoli di Ingresso sono a discrezione del Titolare e dei suoi fornitori.

Nell’invio di ordine di acquisto, l’Utente esplicita solo ciò che vuole acquistare nella quantità e nelle caratteristiche che preferisce tra le scelte disponibili su Zero.eu e App Zero. L’Utente deve completare l’acquisto solo dopo essersi accertato che le informazioni del riepilogo ordine corrispondano alle sue preferenze. L’invio dell’ordine corrisponde ad un obbligo di pagamento da parte dell’Utente a Edizioni Zero s.r.l.. All’invio dell’ordine Edizioni Zero s.r.l. manda un’email di conferma all’Utente. Edizioni Zero s.r.l. ha la facoltà di non accettare l’ordine.
I formati dei biglietti dei Titoli d’ingresso sono i seguenti:
– Formato pdf. Inviato tramite email all’Utente, quel quale è presente il codice a barre univoco del titolo di ingresso, che l’Utente ha la possibilità di stampare o di mostrare direttamente da dispositivo mobile. Il titolo di ingresso deve essere esibito per poter accedere all’evento al personale all’ingresso dell’evento indicato sul Titolo d’ingresso
– Generazione di un codice a barre univoco ed identificativo del Titolo d’ingresso, direttamente disponibile su Sito e App Zero (che è una copia del codice a barre ricevuto in pdf.), e dovrà essere esibito per poter accedere all’evento al personale all’ingresso dell’evento indicato sul Titolo d’ingresso
Le quantità disponibili dei Titoli d’ingresso dipendono completamente dall’Organizzatore possono variare.

Il prezzo dei Titoli di Ingresso è quello specificato in fase di riepilogo dell’ordine e delle informazioni di acquisto. Il prezzo di acquisto è comprensivo del prezzo del titolo di ingresso ed eventuali spese di servizio o spese di prevendita, ed ulteriori spese accessorie che Edizioni Zero s.r.l. si riserva la facoltà di aggiungere.
I metodi di pagamento sono indicati al momento della conferma di acquisto. Edizioni Zero s.r.l. affida a terzi la gestione dei pagamenti e non entra in contatto con informazioni di pagamento (es: numero di carta di credito). Qualora il pagamento venisse rifiutato, Edizioni Zero s.r.l. non può rilasciare Titoli di ingresso.

I Titoli di ingresso sono validi solo ed esclusivamente per la data, l’orario e il luogo indicato su di esso. Essi non sono soggetti a diritto di recesso, come indicato nel Codice del Consumo, art. 59. I comma, lett. N. Inoltre, secondo il Codice Civile, art. 2002, è divieto
Rivendere i Titoli in ambito professionale a scopo di lucro senza il consenso dell’Organizzatore
Mettere in palio i Titoli d’ingresso senza il consenso dell’Organizzatore

Limitazioni di responsabilità

Con l’approvazione di questi termini, l’Utente accetta di sollevare Edizioni Zero s.r.l. (e tutti i suoi collaboratori e fornitori) da qualsiasi obbligo in merito all’utilizzo dei servizi offerti da Edizioni Zero s.r.l. in maniera illecita e/o illegale da parte dell’Utente. Edizioni Zero s.r.l non è responsabile di eventuali danni e malfunzionamenti del servizio causati da forze maggiori o comunque causa di eventi imprevedibili ed errato utilizzo dei servizi da parte degli Utenti.
Inoltre, con la presente informativa, l’Utente solleva Edizioni Zero s.r.l. dal mancato ingresso all’evento: è facoltà degli Organizzatori degli eventi decidere chi entra al proprio evento. Il rimborso del biglietto in casi di rifiuto dell’ingresso da parte dell’Organizzatore è appunto a discrezione del locale.

In ogni caso, l’Utente dichiara di avere più di 18 anni e di presentarsi all’evento con un documento d’identità.

Annullamento di un evento

Edizioni Zero s.r.l. rappresenta il fornitore del servizio di biglietteria e non è responsabile per l’organizzazione degli eventi di cui lui è fornitore. In caso di annullamento dell’evento è responsabilità degli Organizzatori comunicare le azioni che ha intenzione di seguire (es: rimborso titoli d’ingresso, sostituzione dei titoli d’ingresso, ecc…).
Rimborsi

I rimborsi sono possibili solo in caso di annullamento del concerto o dell’evento, cambio location e/o cambio data ed ora.
In caso dell’annullamento dell’evento in cui è previsto il rimborso, gli Utenti sono consapevoli che il prezzo dei titoli d’ingresso è rimborsabile, ma non eventuali spese di servizio e/o spese accessorie e/o spese di prevendita.
Edizioni Zero s.r.l. procederà ai rimborsi solo secondo indicazione dell’Organizzatore.

Ulteriori informazioni sui Termini
Edizioni Zero s.r.l. ha il diritto di modificare codesta informativa in qualunque momento dandone avviso agli Utenti (attraverso questa pagina o con notifica su Zero.eu o App Zero). In caso una o più clausole dovessero risultare non valide, il resto dell’informativa rimarrà di valenza legale e contrattuale vincolante.

Edizioni Zero s.r.l. si riserva il diritto di interrompere la fornitura dei servizi in caso di manutenzioni o di recedere questo contratto per questioni di forza maggiore che non dipendono da Edizioni Zero s.r.l..

Per le controversie online nell’Unione Europea consultare la seguente piattaforma
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

TERMINI LEGALI

Organizzatore

È la persona fisica o giuridica che utilizza Zero.eu e/o App Zero per pubblicità degli eventi e per la vendita di Titoli d’ingresso

Titoli d’Ingresso (biglietti)

I titoli di ingresso permettono l’ingresso ad un particolare evento, in una data data, ora e luogo, indicata su di essi

Evento

Ciascun evento promosso da Zero.eu e/o App Zero dagli Organizzatori partner del Titolare.

Termini e Condizioni (o Termini)

Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l’Utente ed il Titolare.