Ad could not be loaded.

Fr 27.07 2018 – So 29.07 2018

Festival Insorti

Wo

Ai 300 scalini
Via Casaglia 37, Bologna

Wann

Freitag 27 Juli 2018 – Sonntag 29 Juli 2018

Wie viel

ing. vari

Kontakte

Sito web

Il Festival d’arte performativa site specific, quest’anno alla sua terza edizione, per il quale viene chiesto agli artisti di immaginare – o di re-immaginare – l’opera a partire dal luogo.

Si inizia venerdì 27 luglio con Between Earth and Sky / Tra Terra e Cielo (presente anche nei giorni di sabato e domenica) intervento site-specific di Marco Facchetti, architetto del paesaggio. Alle ore 19 andrà in scena Dolores, una performance di 20 minuti per attrice e pupazzo della bresciana Jessica Leonello. La stessa Dolores sarà la protagonista, a seguire, della Lettura dei tarocchi, performance per uno spettatore alla volta. Alle ore 21.15 è il turno di Annabella Ferrin, attrice modenese con lo spettacolo Thermos.

Sabato 28 luglio, per il secondo giorno di festival andrà in scena, a partire dalle 19, L’Excamotage, gruppo di Firenze formato da Giovanni Corsini, Gabriele Pineider, Francesca Cecconi con Lams progetto multidisciplinare che indaga sull’arte performativa, con una performance acustica site-specific. Dalle 19.30 sarà poi possibile entrare nel Salone di Z***, performance sensoriale del Teatro dell’Elce (Firenze) per due spettatori alla volta, per la quale la serra dei 300 scalini si trasformerà in sala da barbiere. A seguire Come tu mi vuoi performance per uno spettatore alla volta della piacentina Barbara Eforo.

Domenica 29 luglio, in occasione della serata conclusiva di InsOrti, i 300 scalini ospitano il Teatro delle Ariette – Paola Berselli, Maurizio Ferraresi, Stefano Pasquini – nello spettacolo Teatro di Terra alle ore 19.30 (nel biglietto è compresa la cena). Per questo spettacolo è necessaria la prenotazione a info.teatrodeimignoli@gmail.com.

Geschrieben von Salvatore Papa