Ad could not be loaded.

Mi 24.10 2018 – So 28.10 2018

Havana Casa De Color

Wo

Havana Casa De Color
Via Riari 48, Roma

Wann

Mittwoch 24 Oktober 2018 – Sonntag 28 Oktober 2018

Wie viel

gratis con registrazione

Kontakte

Sito web

0:00
0:00
  • La Unica

    Yorislevis Beltran Urquiola a.k.a. El Trinitario

  • Melancolia

    Yorislevis Beltran Urquiola a.k.a. El Trinitario

  • Yo Soy

    Yorislevis Beltran Urquiola a.k.a. El Trinitario

Courtesy of Spotify™

Per anni chi voleva andare a Cuba in vacanza aveva bisogno di due informazioni base: una casa particular fidata dove alloggiare, l’indirizzo di un bar giusto dove bere del rum. Questa volta il viaggio è dal Caribe al Mediterraneo e a tutti i dettagli ci pensa Havana.

La casa particular: l’indirizzo che vi serve conoscere è quello di via dei Riari 48, qui aprirete un porta e vi si aprirà un mondo assolutamente colorato, pieni di sapori, odori, suggestioni e racconti di un Paese che si sta aprendo al Mondo, con tutta l’energia e la carica che dà il superare una frontiera dopo tanti anni di chiusura. Ci sarà la performance live dell’artista calligrafo Gabriele Cecere e la musica contagiosa del cantante Yorislevis Beltran Urquiola – aka El Trinitario -, accompagnato alle percussioni da Ricardo Michell Armenteros, al basso da Osvany Orlando Oliva Cantero e da Alberto Peña Zaldivar alla tromba e alla voce.

Il rum: be‘, qui si va sul sicuro, perché la firma è quella di Havana, con l‘Havana Club 7 Años che sarà il protagonista di tutti gli assaggi, inclusi quelli che riguarderanno il cocktail principe di questa „semana“ breve: l‘Havana 7 Cancha. Si tratta di un drink che unisce la storia passata, presente e futura di cuba e di Havana, andando a recuperare l’antica ricetta del Canchánchara, il còctel che nell’Ottocento dava coraggio ai ribelli in rivolta contro la Spagna e che ha tra i suoi principali ingredienti il miele, prodotto che sta attualmente trascinando l’agricoltura (biologica) e le esportazioni cubane, dal momento che l’embargo sui pesticidi e i prodotti chimici ha tutelato la popolazione delle api sull’Isola, rendendole più operose e produttive che mai. Oltre ad assaggiarlo, il cocktail potrete anche riprodurlo comodamente a casa, grazie a un kit da acquistare e far personalizzare dal calligrafo.

Calore, colore, ritmo e intraprendenza. „Lascia che sia il rum a mostrarti la via“ dicono a Cuba: sapreste dire di no a un consiglio del genere?

ORARI E PREZZI

Mer-Ven 18:30-24:30
Sab-Dom 17:00-01:00

Ingresso gratuito previa iscrizione su https://havanaclub-casadecolor-roma.eventbrite.it

Havana Cancha: € 5
Kit Havana 7 Cancha: € 30

Geschrieben von Nicola Gerundino