Ad could not be loaded.

Fr 01.03 2019

The Tallest Man On Earth

Wo

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin 30, 00196 Roma

Wann

Freitag 01 März 2019
H 21:00

Wie viel

€ 30/20 + d.p.

0:00
0:00
  • Somewhere in the Mountains, Somewhere in New York

    The Tallest Man on Earth

  • An Ocean

    The Tallest Man on Earth

  • Then I Won't Sing No More

    The Tallest Man on Earth

Courtesy of Spotify™

Il piccolo/grande svedese Kristian Matsson deve averci preso gusto nel raccontarsi non solo attraverso il mistero della musica. La componente visiva ormai sembra essere parte del suo processo artistico. E così dopo il progetto “The Light in Demos” (2017), per il nuovo album “When The Bird Sees The Solid Ground” – quinto in carriera, di prossima uscita – ha già realizzato cinque corti dedicati ad altrettante canzoni.

Una camera fissa, lui in primo piano su degli sfondi domestici o naturalistici. Un’intro parlata e poi via, si parte. Il risultato: un po’ clip, un po’ confessionale, molto video diario. Un folk “multimediale”, sempre ancorato alla tradizione americana e alle lezioni magistrali di Dylan, Seeger e Guthrie, ma con un’affabilità da ragazzo della porta accanto, capace di essere evocativo, intimo e potente nello stesso istante.

Matsson è un artista che non ha bisogno di trucchetti o ammiccamenti pop per fare breccia nel cuore della gente. Merito della sua scrittura, interpretazione ma anche dei trascinanti e accorati concerti che contraddistinguono la sua parabola fin dagli esordi, come confermano il calore e il successo dei precedenti passaggi romani.

Geschrieben von Matteo Quinzi