Una bandiera bianca su sfondo nero. Un’immagine che sapeva di resa. Era il 2014 e i Nothing davano alle stampe „Guilty of Everything“, l’album che li avrebbe lanciati come una delle band più rumorose della nuova ondata shoegaze. Di occasioni per gettare la spugna e mollare tutto i Nothing, e in particolare il loro frontman Domenic Palermo, ne hanno avute eccome. Dall’arresto di Palermo nel 2002 in seguito a un accoltellamento alla morte dei suoi genitori in un tragico incidente, fino alla truffa subita dalla Collect Records che doveva pubblicarne l’esordio. Episodi laceranti che hanno reso il suono dei Nothing – distorto, a tinte scure e con infessioni punk e hardcore – il posto perfetto dove poter annegare i propri “drammi”.
Da „Guilty of Everything“ a oggi sono passati altri due album: „Tired of Tomorrow“ e l’ultimo „Dance on the Blacktop“, che arriva a smuovere una scena, quella shoegaze, negli ultimi tempi apparsa un po‘ smorta e che, c’è da scommetterci, stasera chiamerà a raccolta un bel po‘ di devoti del punk rock a stelle e strisce meno allineato.
VINCI CON ZERO
Zero e Ohibò ti mandano gratis al concerto dei Nothing. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 25 novembre e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail. (si ricorda che per l’ingresso è obbligatoria la tessera Arci)
Geschrieben von Marco Frattaruolo