Se c’è un posto tra quelli occupati a Milano dal quale è impossibile uscire senza quella speciale sensazione di deep-vissuto-atipico, è proprio il Cox 18, storico centro sociale, situato nel bel mezzo del poptrash commerciale dei locali del Naviglio Pavese.
Ecco, quando poi (ri)capita che sia proprio l’etichetta di Simone Trabucchi a essere ospitata tra le mura del Conchetta per una Hundebiss Night, pija molto molto abbene. Se ormai è chiaro che Milano possa ambire a essere non solo centro e crocevia per l’arte e la musica, ma anche centro propulsore e creativo, il merito è anche di una realtà come quella di Hundebiss, che con la sua ricerca nel panorama off internazionale da dieci anni contribuisce a delineare quei tratti unici – sonori ed estetici – che caratterizzano questo „movimento-momento“ della città.
Gli ospiti di stasera saranno l’artista di base a Lisbona Chima Hiro, curatrice di Nyce & Slo su Radio Quantica e Lamin Fofana, produttore della Sierra Leone, co-fondatore di Sci-Fi & Fantasy con Paul Lee, uscito quest’anno su Hundebiss con “Brancusi Sculpting Beyonce”. SWEAT IS THE NEW BLACK.
Geschrieben von Vittoria De Franchis